Sauna panoramica finlandese - Finnish Sauna

Gli elementi si fondono con l’ambiente per regalare al vostro corpo un nuovo benessere!

Nella sauna il calore può raggiungere temperature fino ai 100 °C, ma grazie alla bassa umidità (20-30%) si trasforma in un piacevole abbraccio che rilassa la muscolatura e favorisce la depurazione dell’organismo. Dal legno si sprigiona il profumo della natura, un primitivo invito a ritrovare la serenità della mente liberando tutte le tensioni. La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo scaricando la tensione nervosa e stimolando il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche.
La pelle si depura e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando il metabolismo generale.

Sul piano estetico, la diminuzione della cellulite e una maggiore elasticità dei tessuti sono quanto di meglio si possa ottenere abbinando la sauna ad una sana dieta.
La Sauna finlandese disintossica il corpo e conferisce alla pelle un aspetto più sano, dà sollievo alle affezioni di tipo respiratorio e alla congestione nasale.

Bagno turco - Steam Bath

Il nostro bagno di vapore è in un design molto moderno. Le panche offrono una posizione comoda di seduta. Le ampie vetrate del bagno di vapore danno un senso d' ampiezza.
Nel bagno di vapore l’ambiente e l’aria satura di umidità formano una nebbia a temperatura stratificata (da 20/25 °C al livello dei piedi a 40/50 °C all'altezza della testa) che, depositandosi sulla pelle, invita alla traspirazione. L’azione della temperatura e delvapore stimola i pori della pelle ad aprirsi e induce la sudorazione. Si tratta di un effetto naturale e salutare perché, in questo modo, viene favorita una profonda pulizia dell’epidermide attraverso l’eliminazione di tossine e impurità. Al rinnovamento cellulare si affianca un positivo effetto nella riduzione dei problemi della pelle, come acne e dermatiti. Anche i raffreddori più ostinati trovano risoluzione: il caldo aiuta infatti a decongestionare le mucose, a sciogliere ed espellere il muco in eccesso. Inoltre, il vapore libera le vie respiratorie, ha un effetto rilassante, stimola la circolazione del sangue e linfatica, ossigenando i tessuti che così risultano più tonici e compatti.

La Grotta del Sale

La Stanza del Sale è il rifugio per lavostra salute, dove ripararvi dal freddo inverno e dal clima della città, dove recuperare energia e benessere. Assicura protezione contro malattie virali e infettive e meno sensibilità all’azione di allergeni, tossine ed inquinanti.

Vi proponiamo una nuova esperienza di relax, pace ed armonia, protetti dai muri di sale della nostra grotta di cui potete beneficiare in ogni stagione.

La parete di Sale rosa dell’Himalaya crea un ambiente che imita in tutto e per tutto l’atmosfera che potremmo respirare al mare. Il sale rosa inoltre viene nebulizzato nell’aria in modo da poter essere respirato. I benefici sono innumerevoli. In particolare: a livello respiratorio lenisce i disturbi legati all’apparato respiratorio; a livello dermatologico: il sale è ricco di elementi benefici che aiutano a depurare la pelle e mantenerla limpida. È molto utile in caso di acne ed eczemi. La stanza del sale aiuta ad allontanare lo stress e favorisce il rilassamento.

Cascata di ghiaccio - Ice fall

La cascata di ghiaccio offre un immediato e imperdibile refrigerio dopo la sauna, il bagno di vapore o qualsiasi trattamento che innalza la temperatura corporea.

Docce emozionali - Cold breeze

Aromi e colori concorrono a rendere la doccia un momento rigenerante contro lo stress accumulato nel corso della giornata- Cromoterapia e aromaterapia, laddove associate al getto d’acqua, contribuiscono a lavare via ansia e stress, purificando mente e psiche. Funzione principale di questa pratica sarà dunque quella di emozionare,regalando quindi intensi momenti di benessere fisico e un connesso appagamento mentale. A giovarne sarà altresì la pelle che, grazie ai differenziati getti d’acqua, risulterà più morbida ed elastica, visibile conseguenza di una microcircolazione attiva.

Minipiscina idromassaggio con getto cervicale

Ottenere il massimo relax, perdendo peso, migliorando la circolazione e dando uno slancio all’umore: ecco ciò che un semplice idromassaggio può regalare al nostro corpo! L’azione dell’idromassaggio, infatti, è in grado di stimolare in maniera continua non solo il tessuto cutaneo superficiale, ma anche gli strati sottopelle, fino ad arrivare alle fasce muscolari.

Area relax

Godete della morbida comodità dei nostri lettini relax con vista panoramica, e rilassatevi tra un trattamento e l’altro.

Area tisane/frutta

E' fondamentale mantenere il corpo idratato durante il percorso SPA, per questo, a vostra completa disposizione troverete l’area tisane dove ritemprarvi con una calda tisana riequilibrante, acqua e frutta.

Tinozza esterna

Per i più impavidi, nel solarium esterno potete godere di una calda tinozza idromassaggio immersi nella natura. Un’esperienza sensazionale e ricca di emozioni!

L'ingresso al centro benessere prevede una permanenza massima di 2,5 ore.
Condividi su: