Attenzione ai dettagli e alla qualità

La nostra storia

La storia dell’ ALPS ORIENTAL WELLNESS HOTEL ha radici molto profonde, che spiegano l’origine di questo particolare nome in alta montagna: “Oriental”.

Tutto iniziò grazie alla trisnonna Maria – emigrata a Montevideo (Uruguay) nel 1860. Durante la sua permanenza in Sud America nacque, nel 1889 Beatrice. Beatrice notò che gli italiani venivano chiamati: gli “orientali”, poiché provenienti da Oriente. All’età di 16 anni Beatrice decise di venire in Italia e alcuni anni dopo decise di sugellare la sua grande passione per la cucina aprendo un ristorante chiamandolo, appunto, “Ristorante Trattoria Oriental”.

La piccola trattoria sorgeva a pochissimi metri da dove sorge, oggi, l’Alps Oriental Hotel & Wellness. L’amore per la buona cucina si è così tramandato, di generazione in generazione, fino a quando, nel 1996 Albino ed Olga hanno deciso di costruire l’Albergo che in origine – in ossequio alla tradizione – chiamava Albergo Oriental.

La struttura è stata ed è tuttora in continua espansione, innovazione, miglioramento. Soltanto una cosa non è mai cambiata: la grande passione per l’ospitalità e la devozione per la cucina.

Nel 2017 si è realizzato un totale restyling dell’area ricettiva mantenendo lo stile montano dell’albergo in una chiave moderna ed incentrata sul comfort ed il benessere dei propri ospiti; nel 2018 si è inaugurato il nuovissimo centro benessere “Alps Panorama Wellness”; per coniugare la buona cucina tradizionale al benessere del corpo e della mente.

L’attenzione ai dettagli ed alla qualità costruttiva e progettuale tende a rendere ogni momento di permanenza nell’albergo un’esperienza piacevole e distintiva, utilizzo di materiali naturali e di grande pregio, insonorizzazione degli ambienti e cura nelle proporzioni e negli arredi sono solo alcuni dei dettagli che faranno della vostra vacanza un piacere da ricordare e riprovare.

Il nostro logo

Alps Oriental Wellness Hotel

Si chiama “ALPS ORIENTAL WELLNESS HOTEL” ed è accompagnato da un Logo per noi molto significativo:
- Le CIME tratteggiate: per puntare in alto e offrirvi il “meglio di noi”;
- Le 3 INIZIALI (FGR): ingredienti “insostituibili”, legami fraterni audaci come la montagna;
- Il NOME: un mix vincente di antropologia. Con l’appellativo “ORIENTAL”, già di per se carico di valore storico – generazionale, si intende dare notorietà anche alla nostra collocazione geografica: secondo SOIUSA, la nuova suddivisione tra le ALPi ORIENTALi e quelle Occidentali, scorre lungo la linea del Reno – Passo Spluga – Lago di Como ….scorre con noi, con Voi, sulla nostra, Vostra amata terra.

ALPS ORIENTAL WELLNESS HOTEL: un trittico di significato; un “confine” con il fine della qualità!